















Questo non è un negozio di biciclette, né un’officina riparazioni
Le bici che vedi provengono da cassonetti, cantine, garage dove giacevano senza gloria, ormai disperando di rivedere la strada. Se hai un po’ di tempo, pazienza e fantasia, puoi adottarne una e lavorarci su per darle nuova vita.
Oppure puoi venire a sistemare la tua bicicletta. In ciclofficina troverai pezzi, attrezzi e compagni di gioco più o meno esperti pronti a darti consiglio… buon lavoro!
Se prendi un pezzo usato, rompi uno strumento o se semplicemente passi di qui e questo posto ti sembra così bello che vuoi contribuire alla sua sopravvivenza, LASCIA UN'OFFERTA!
Pezzi di ricambio e bici da riparare sono sempre ben accetti.
Lo spazio funziona meglio se è in ordine
Prima di cominciare a lavorare, se serve dai una mano a sistemare, così ci sarà posto per tutti e sarà facile trovare quello che ci serve.
Gli attrezzi si trattano… con i guanti
Quando ne prendi uno, non lasciarlo in giro, rimettilo al suo posto! (anche in caso non l'avessi trovato al suo posto)
Se li usi male o in maniera inappropriata si distruggono perciò abbine molta cura, e nel dubbio su come utilizzarli, chiedi a qualcuno. Chi ne fa uso inappropriato rompendoli paga e i cocci sono suoi!
Differenzia e ricicla!
Anche i rifiuti possono diventare risorse. Prima di buttare qualcosa, chiediti se non c'è un modo (anche fantasioso) per riutilizzarlo.
Quando non resta che buttare, guardati in giro e trova il bidone giusto.
Quando lasci qui la tua bici
Attacca un biglietto sulla bici con i tuoi contatti: nome, data, numero di telefono o e-mail.
Puoi lasciarla in attesa di essere finita per 20 giorni dall'ultima volta che ci hai lavorato: dopodichè se non ti farai più vivo verrà messa insieme ai rottami e chiunque sarà libero di recuperarla.
Il fatto che alcune regole siano scritte qui non pregiudica un presupposto fondamentale: l’uso del buon senso nel fare le cose in uno spazio autonomo e autogestito come questo!
mi me son sa preparà: arivemo en cinque par la bottecchia!!!
RispondiEliminaòstrega.
RispondiEliminasùbito puntàvo àlla zìa d'amèrica, pòi è appàrsa fiòrdalìso, cancellàndo ògni mìa certèzza.
vàdo à ripassàre barzellètte.